Bistrò Popolare

La cucina giusta, in via Industriale 14 a Brescia

HOME

Sostienici

Scarica qui il pieghevole della nostra campagna di sostegno.

Il Bistrò Popolare e Nuova Libreria Rinascita – NLR sono due pezzi dello stesso mondo. È il mondo della cooperativa ArticoloUno che, dal 2015, ha fatto una scommessa sul benessere di Brescia, un benessere costruito attorno a tre valori: cultura, cura e lavoro.

Ci occupiamo di inserimento lavorativo e cioè creiamo occasioni di lavoro per persone con fragilità. Per noi l’impegno è diffondere libri e idee di comunità solidale, offrire cibo di qualità a prezzi popolari, sostenere il territorio con le nostre attività e i nostri servizi.

L’anno scorso la cooperativa ArticoloUno ha deciso di comprare la sede di Nuova Libreria Rinascita per mettere al sicuro un progetto culturale indipendente a cui migliaia di bresciani ogni anno si rivolgono per trovare libri, temi e autori che altrimenti rimarrebbero ai margini del dibattito cittadino. In quella occasione abbiamo iniziato una campagna di sostegno a cadenza annuale.

Anche quest’anno, dunque, ti chiediamo di sostenerci come hai fatto l’anno scorso o di iniziare, d’ora in poi, a darci una mano.

Ti chiediamo di sostenerci perché a nostra volta sosteniamo il territorio con gli inserimenti lavorativi, perché promuoviamo cultura, perché selezioniamo prodotti bio e rigenerativi di piccoli produttori locali, perché ci impegniamo a mantenere prezzi popolari per una cucina di qualità, perché alimentiamo socialità, dignità del lavoro e vogliamo crescere con Brescia e con i bresciani.

I modi sono tanti:

Puoi sottoscrivere una tessera annuale di 20 euro (le trovi in NLR o al Bistrò Popolare, chiedi in cassa). In cambio ti diamo un piccolo regalo (un libretto, fatto da noi), lo sconto del 5% in libreria e ti facciamo uno sconto del 10% anche sulle cene al Bistrò. Se una volta fai la spesa in campo da Agromania! ti regaliamo anche 1 kg di verdura e infine ti diamo uno sconto del 5% per una pulizia dentale allo Studio dentistico La Rete di via Milano.

Puoi sottoscrivere un RID, di almeno 120 euro all’anno, che preleveremo in tranche di 40 euro ogni 4 mesi. Avrai gli stessi vantaggi della tessera ma Agromania! ti regala 3 kg di verdura e in più potrai scegliere 6 libri dai nostri scaffali di “Libri Usati Bene” in NLR.

Preferisci il digitale? Puoi donare con PayPal! Clicca sul bottone qui sotto e fai la tua donazione singola o periodica:

Puoi anche farci un bonifico. Forse non lo sai ma le “erogazioni liberali” alle organizzazioni senza scopo di lucro (come la cooperativa ArticoloUno) sono detraibili dall’IRPEF per il 19%. Se preferisci sostenerci così, puoi fare un bonifico all’IBAN: IT56I0501811200000016767220
Intestato a: Società Cooperativa Sociale ArticoloUno ONLUS (CF 03700940988)
Con la causale: EROGAZIONE LIBERALE A SOSTEGNO DELLE VOSTRE ATTIVITÀ
Aggiungi anche un’e-mail, in modo che possiamo contattarti e farti avere una ricevuta della donazione. Puoi donare qualunque cifra, ci dai comunque un aiuto.